Loading...

Aziende più social per scambiarsi dati e informazioni

“Condividere è crescere”

Martedì, presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia, si è tenuta la Tavola Rotonda per Imprenditori organizzata da Fasternet, Becom e Baker Tilly.

L’evento, che ha riscosso molto interesse tra i partecipanti, aveva l’obiettivo di sottolineare i passaggi fondamentali per rendere un’impresa più efficiente e consapevole.

Avere un’azienda avanzata tecnologicamente è la base, ma è fondamentale renderla efficiente e porsi come obiettivo finale l’efficienza intesa come opportunità di liberarsi dai lavori ripetitivi per indirizzare le risorse su impieghi più creativi.

Stefano Bodini, direttore operativo di Fasternet, durante il suo intervento, ha spostato l’attenzione su uno dei temi più discussi del momento: il mondo social applicato alle aziende.

Secondo Stefano, l’azienda 4.0 potrà prendere spunto dal mondo dei social, che ci hanno insegnato la condivisione e, in ambito produttivo, ciò si declina nella messa a disposizione di dati e informazione che potrebbero essere anche venduti sul mercato con benefici per tutti.
La conoscenza,infatti, è il prodotto del futuro.

PDF
PDF
2018-01-26T18:38:15+00:00