Sogniamo un mondo migliore e dopo averlo sognato lo realizziamo: chi siamo lo dimostriamo facendo.

MISSION

VISION

Oltre l’orizzonte di ciò che FasterNet può fare per voi, verso l’universo di ciò che voi potete fare grazie a FasterNet.

Superiamo il concetto di concorrenza, condividendo idee e competenze. Collaborando e unendo le nostre risorse per realizzare la vostra trasformazione digitale.

Dalla rete siamo approdati alla R.E.T.E. :
una dimensione nuova, in cui Risorse, Energie e Trasformazione coabitano in un Ecosistema perfetto.

MISSION

Diffondere la cultura del miglioramento, dell’innovazione tecnologica, del corretto rapporto cliente-partner, attraverso la continua ricerca degli strumenti idonei e delle soluzioni più efficaci.

Per farvi crescere nel nostro ecosistema e per far crescere il nostro ecosistema con voi, perché il tutto è molto più della somma delle singole parti.

MISSION

VISION

0
PROFESSIONISTI
0
MILIONI DI FATTURATO
0
CLIENTI
0
ORE DI FORMAZIONE ANNUE

Questi sono i risultati di FasterNet, ma quello che conta per noi è la strada percorsa per raggiungerli. Le ore passate insonni per terminare un progetto, gli abbracci scambiati ad ogni successo, i battiti accelerati del cuore davanti a una nuova impresa, tutto questo non è quantificabile.

ORIGINI

Fasternet le origini

ORIGINI

ORIGINI

Fasternet le origini

ORIGINI

Quando Giancarlo Turati e Giuseppe Maffei hanno dato vita a FasterNet la PlayStation era appena uscita e Buffon stava per debuttare in serie A. Era il 1995. In più di vent’anni di FasterNet siamo passati dall’avere un’idea all’avere una storia.

1995

Al cinema esce Braveheart, alla radio dilaga l’Oasis mania, e in TV vanno in onda le ultime puntate di Non è la Rai. In quello stesso anno, dall’idea di Giancarlo Turati e Giuseppe Maffei, nasce FasterNet Soluzioni di Networking, azienda specializzata in progettazione di servizi per l’information & communication technology.

1998

Arriva nelle librerie Harry Potter, la Francia straccia il Brasile ai mondiali, i Coldplay fanno il loro primo concerto. Sempre nel 1998 a FasterNet, che nel frattempo è cresciuta diventando un’azienda solida e forte, si affianca FasterNet Servizi, società commerciale impegnata nella vendita di servizi e nella formazione ICT.

2003

Milan e Juventus si giocano la finale di Champions, esce il primo sequel di The Matrix, i cellulari iniziano ad avere la fotocamera. Quello stesso anno a FasterNet e FasterNet Servizi si aggiunge F&N Partners, società di consulenza ed IT audit specializzata nell’analisi dei rischi, nella continuità operativa e nella sicurezza.

Fasternet Albero della vita

TRAGUARDI

Fasternet Albero della vita

TRAGUARDI

2011

Il principe William si sposa, Adele scala le classifiche, Đoković batte Nadal a Wimbledon. È a partire da quello stesso anno che FasterNet amplia la sua offerta, presentandosi sul mercato come BICTA: prima rete d’impresa ICT in Italia composta da 200 professionisti competenti sia sulle soluzioni di networking, sia sul mondo applicativo e gestionale.

2014

A Soči si svolgono le olimpiadi invernali, Samantha Cristoforetti è la prima italiana nello spazio, Zuckerberg acquista Whatsapp. Proprio in questo anno FasterNet sceglie di adottare l’approccio lean nelle sue modalità operative, semplificando i processi, ottimizzando le risorse e riducendo i tempi di erogazione del servizio al cliente.

2015

Esce StarWars il risveglio della forza, l’Italia è in fermento per EXPO Milano, la Nasa annuncia che su Marte c’è acqua. Quest’anno FasterNet festeggia il suo ventesimo compleanno aderendo al Consorzio Orgoglio Brescia e realizzando in tempi record l’icona di EXPO Milano: L’Albero della vita.

Fasternet la svolta nella storia

SVOLTA

2016

Bob Dylan vince il premio Nobel, Leonardo DiCaprio ottiene l’Oscar e il Leicester City FC di Ranieri vince la sua prima Premier League. É l’anno di svolta, anche per FasterNet. L’azienda si evolve: grazie alla sua capacità di anticipare le esigenze del mercato e di cogliere le prospettive del futuro, FasterNet innova il proprio modo di lavorare.

E lo fa elaborando un ecosistema con il quale guidare e indirizzare le imprese in una prospettiva di digitalizzazione e convergenza. The internet of everything è il nostro futuro: una connessione perfetta tra noi e l’intera realtà che ci circonda. E FasterNet è pronta a realizzarla.

TEAM

IL NOSTRO TEAM

FasterNet è fatta di tante persone e di altrettante passioni. Perché scegliere tra un libro davanti al camino e una serata in discoteca, tra una partita di rugby e un corso di ballo? La tua passione, in FasterNet, diventa la nostra.

SCOPRI

team