Loading...

Digitalizzare la Fabbrica


Fasternet è partner ufficiale dell’evento “Digitalizzare la Fabbrica” organizzato da MIPU, in collaborazione con le altre aziende del gruppo.

Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio – Milano, Spazio Filzi 17.

Dopo il successo degli Energy & Reliability Days di Novembre, arriva un nuovo evento targato MIPU sulle ultime innovazioni in tema di Industria 4.0.

Il format sarà sempre lo stesso: due giornate di corsi di formazione con professionisti del settore per comprendere come innovare i propri processi aziendali e con quali tecniche.
Coniugheremo docenza teorica con formazione esperienziale, mostrando casi di studio, facendo esercitazioni e favorendo le discussioni in aula.

Trasferimento tecnologico, infrastrutture IT, machine learning per la manutenzione e l’energy management saranno i temi principali attorno a cui si svilupperanno i corsi di formazione, e, noi di Fasternet, nello specifico, ci occuperemo di Infrastrutture IT nell’era del 4.0.

Il nostro workshop dal titolo “Creare un’infrastruttura senza cavi in fabbrica: il protocollo LoRaWAN” , dopo una panoramica teorica sul protocollo di comunicazione LoRaWan, ha l’obiettivo di presentare e far testare un kit di sviluppo ai partecipanti che, guidati da esperti del settore, prenderanno parte a un vero e proprio processo di innovazione tecnologica.

Trovate tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione all’evento qui.

2018-04-13T12:14:58+00:00