Loading...

MCE Mostra Convegno Expocomfort 2018

Da Martedì 13  a Venerdì 16 Marzo 2018, dalle h. 9.00 alle h. 18.30, Fiera Milano Rho (MI).

Tutto pronto per la 41^edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 13 al 16 Marzo 2018.

L’edizione 2018 proporrà un parterre espositivo di circa 1600 aziende, di cui il 43% estere, che presenteranno una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i settori: dal riscaldamento all’attrezzeria e componentistica, dal condizionamento dell’aria alla refrigerazione e ventilazione, dalle energie rinnovabili alla Home & Building automation e alla mobilità elettrica.
MCE 2018 sarà un’esperienza unica per scoprire tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione.

Il focus di questa edizione sarà sull’innovazione tecnologica intesa come digitalizzazione dei prodotti e dei processi, l’integrazione tra mondo elettrico e termico, tra fonti energetiche tradizionali e rinnovabili.

Il mondo industriale è, infatti, in veloce trasformazione, grazie anche al piano industria 4.0 messo a punto dal Governo per incentivare la digitalizzazione dei processi produttivi e renderli più efficienti anche dal punto di vista energetico, che sta coinvolgendo non solo le grandi aziende, ma anche quelle piccole e medie, cuore dell’economia del nostro paese.
Distretti industriali di eccellenza dove gli investimenti in ricerca e innovazione sono da sempre motore di sviluppo per competere nei mercati mondiali.

L’integrazione tecnologica per il comfort dell’ambiente costruito sarà il driver delle iniziative di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018, a partire da Factory4.now, un evento “live” che mostrerà in diretta tutte le fasi di un processo produttivo di ultima generazione, una vera e propria linea di produzione 4.0, realizzata da un team di undici aziende ognuna leader nel proprio settore, operativa in Manifestazione.
Una esemplificazione concreta per fornire spunti nella direzione della Fabbrica Intelligente.

Fasternet, da sempre attenta all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dei processi, sarà parte della manifestazione in qualità di sponsor tecnico.

Vi aspettiamo in fiera da Martedì 13 Marzo!

2018-03-08T15:52:51+00:00