PMI DAY 2017

FasterNet ha partecipato al PMI DAY, l’evento di punta di AIB dedicato alla cultura d’impresa.

Oggi, 17 Novembre 2017, presso  il salone Vanvitelliano della Sala della Loggia,  si è tenuto il PMI DAY, l’ottava giornata nazionale delle piccole  e medie imprese.
Un workshop interattivo, ricco di spunti e di attività creative,  dal titolo  “Sviluppiamo le competenze” in cui imprenditori, studenti e docenti si sono confrontati  in modo sinergico sul tema dello sviluppo delle competenze.

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le realtà produttive delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese, creando ricchezza e occupazione.
I primi destinatari della Giornata sono i giovani – ai quali si intende trasmettere la voglia d’impresa – le loro famiglie e gli insegnanti, che hanno un ruolo determinante nell’orientamento dei propri allievi, ma anche gli amministratori degli enti locali, gli organi di informazione e tutti coloro che interagiscono con l’attività delle aziende.