Loading...

PMI DAY  2018

9° EDIZIONE

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani.

FasterNet torna ad accogliere gli studenti all’interno della propria realtà lavorativa, per offrire loro uno spaccato reale di come si svolge la vita in azienda e per rendere partecipi i ragazzi delle attività che vengono svolte. Inoltre, in ottica di uno scambio reciproco, è sempre importante per le aziende aprirsi agli studenti:  solo creando momenti di dialogo e confronto è possibile cambiare prospettiva e crescere.

Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di far conoscere le realtà produttive delle PMI, i loro valori e il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese, creando ricchezza e occupazione.
I primi destinatari sono i giovani – ai quali si intende trasmettere la cultura d’impresa – le loro famiglie e gli insegnanti, che hanno un ruolo determinante nell’orientamento dei propri allievi, ma anche gli amministratori degli enti locali, gli organi di informazione e tutti coloro che interagiscono con l’attività delle aziende.

FasterNet ospiterà gli studenti nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 novembre.

2018-10-22T15:31:14+00:00