SERVIZI

INFRASTRUCTURE

Non vogliamo solo progettare la vostra digital transformation, vogliamo anche darvi delle solide basi per realizzarla. Per questo realizziamo le architetture informatiche e gli impianti di cablaggio strutturato più adatti alle vostre esigenze.

Fasternet Servizi Infrastrutta

ARCHITETTURE DATA CENTER

FasterNet, grazie alle competenze e certificazioni professionali raggiunte, si è costruita nel tempo un’esperienza specifica nella progettazione e realizzazione di data center: sale dati ottimizzate con i più moderni criteri di sostenibilità, in grado di ospitare un numero elevato di apparecchiature dati e infrastrutture informatiche.

L’approccio adottato dall’azienda consiste in una progettazione condivisa con il cliente, in cui vengono analizzati la struttura, le sue modalità operative e le sfide di business per il futuro, al fine di confezionare nei minimi dettagli l’architettura informatica che meglio si adatta agli spazi disponibili e alle sue esigenze.

I criteri utilizzati per la progettazione e realizzazione di data center sono volti a garantire la sostenibilità e l’affidabilità della soluzione, ridurre al minimo la possibilità di errore umano e i tempi di fermo per la migrazione dei sistemi, proteggere l’infrastruttura dalle sovratensioni di origine atmosferica e dai disturbi elettromagnetici in alta frequenza, raggiungere e superare i massimi standard di qualità richiesti oggi dal mercato.

Fasternet Servizi infrastruttura

CABLAGGIO STRUTTURATO

In un mercato globale, dove la velocità di reazione è un valore aggiunto che accresce le potenzialità concorrenziali di un’attività, il sistema informatico aziendale assume una valenza strategica. In quest’ottica l‘impianto di cablaggio strutturato diventa una parte fondamentale del processo produttivo, in quanto rappresenta il tessuto connettivo dell’infrastruttura di rete e costituisce le fondamenta su cui veicolare il proprio business. Grazie all’implementazione su un unico mezzo trasmissivo (protocollo IP) delle diverse tipologie di comunicazione (video, voce e dati) è possibile migliorare l’operatività aziendale, integrando le informazioni disponibili e rispondendo velocemente alle richieste e alle esigenze del mercato.

Progettare in maniera adeguata una soluzione di cablaggio strutturato significa dimensionare il sistema scegliendo i corretti canali trasmissivi e i loro componenti, prevedere possibili evoluzioni delle attività svolte nell’edificio e garantirne l’efficienza nel medio-lungo periodo. In questo modo intendiamo abilitare il sistema informativo dei nostri clienti.

I NOSTRI SERVIZI

DIGITAL TRANSFORMATION

COMMUNICATION & COLLABORATION

SECURITY

NETWORK