SERVIZI

SECURITY

Offrire tutti gli strumenti per garantirvi la massima sicurezza aziendale, dalla web security alla video sorveglianza, è il nostro modo per assicurarvi di far crescere il vostro business nel miglior modo possibile.

Fasternet Security cloud

DISASTER RECOVERY E BUSINESS CONTINUITY

L’analisi organizzativa è forse l’analisi più importante per la sicurezza aziendale e verifica le policy aziendali in relazione ai ruoli che vengono attribuiti in conformità alle politiche di sicurezza che la direzione generale intende adottare e alle prescrizioni di legge.
Le attività svolte da FasterNet in tal senso riguardano l’analisi delle conformità alle leggi di tutela della privacy 196/2003, attività di IT audit e stesura del piano di disaster recovery volto a garantire la continuità operativa della realtà cliente.

Fasternet Spam Virus

EMAIL E WEB SECURITY

Spam, virus, malware, spyware, phishing, attacchi di tipo DHA (o cavalli di troia) o DDoS (Distributed Denial-of-Service): le minacce provenienti da internet sono sempre più numerose e insidiose. Aumenta il cybercrime e di conseguenza la difficoltà per un’azienda di distinguere i sistemi e i contenuti affidabili da quelli che non lo sono.

FasterNet grazie alle competenze maturate in ambito security,  è in grado di offrire soluzioni mirate ed efficaci al fine di discernere la reputazione di un sito web ed entrare nel merito delle singole frame html o del testo delle singole e-mail, per individuarvi malware o possibili problemi di sicurezza, bloccare lo spam in entrata a livello della connessione TCP, analizzando il punteggio di reputazione del mittente del messaggio o il contenuto della mail, rilevare attacchi invisibili, contenere il più possibile eventuali danni verificatisi, applicando le opportune contromisure e riportando la situazione alla normalità il più velocemente possibile.

Fasternet wirefall

SICUREZZA PERIMETRALE 

I dispositivi di sicurezza implementati dalle aziende spesso sono stati progettati non considerando la complessità attuale generata dalla presenza di smartphone, tablet e consumerizzazione dell’IT, nonché di telelavoratori, consulenti esterni, partner e servizi business-critical che risiedono nel cloud. Se in passato il firewall era il principale strumento adottato dalle aziende per la difesa perimetrale di una rete informatica, la situazione attuale impone alle aziende un cambio di approccio alla sicurezza.

FasterNet offre la sua competenza per aiutare le aziende a monitorare e analizzare in modo continuativo le prestazioni e vulnerabilità di tutta l’architettura di rete, identificando i comportamenti dannosi in qualsiasi momento abbiano inizio, implementare sistemi di autenticazione e controllo degli accessi, proteggere le connessioni da remoto tra la rete aziendale e un’ampia gamma di dispositivi mobili, gestire in maniera sicura le connessioni derivanti dalla consumerizzazione dell’IT.

Fasternet Security

SISTEMA DI MONITORAGGIO DELL’INFRASTRUTTURA IT

Le performance delle reti wireless e wired hanno un impatto diretto sul business. Con l’avvento della consumerizzazione (il cosiddetto BYOD), del cloud e della virtualizzazione diviene però sempre più critico per le aziende proteggere e monitorare in maniera centralizzata, e con un basso total cost of ownership, tutte le informazioni e i dispositivi collegati in rete.

Per tale ragione FasterNet ha aggiunto al suo portafoglio di competenze anche la soluzione di network management che, opportunamente configurata, è in grado di fornire informazioni su guasti o cali di performance, garantire una flessibile e granulare gestione di ogni singolo apparato e delle relative configurazioni, inviare report via mail o sms sullo stato di salute della rete, monitorare l’utilizzo di banda per la comunicazione dati tra le filiali per garantire l’affidabilità dei servizi offerti.

Fasternet Videosorveglianza

VIDEOSORVEGLIANZA

Tradizionalmente la videosorveglianza ha sempre voluto mantenersi distinta rispetto alla rete dati, addirittura nelle interconnessioni fisiche. Con l’integrazione applicativa su rete IP anche la parte video ha subito una vera e propria rivoluzione, già vissuta in ambito fotografico, che ha portato allo sviluppo di applicativi dedicati che agevolano ciò che l’occhio umano non può percepire: motion detection, registrazioni ad orari stabiliti, attenzione alle zone di privacy.

FasterNet opera in questo settore da diversi anni, installando sistemi di videosorveglianza non solo integrati con la rete IP, ma anche con i tradizionali sistemi anti-intrusione, presso ospedali e luoghi di cura, circoscrivendo le riprese solo a determinati locali e a precise fasce orarie come previsto dalla legge, cantieri edili per un monitoraggio temporaneo, realtà produttive per rilevare i passaggi e garantire la sicurezza del lavoro, abitazioni, negozi o studi professionali per tutelare le persone da possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti o atti vandalici.

I NOSTRI SERVIZI

DIGITAL TRANSFORMATION

COMMUNICATION & COLLABORATION

INFRASTRUCTURE

NETWORK