Loading...

CONNEXT- Connettiamo le eccellenze al futuro.

Connext è il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business nazionale.
Un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali, che si terrà il 7 e 8 febbraio 2019 a Milano, in una delle location più innovative d’Europa, il Mi.Co.

Fasternet, insieme alle altre 4 aziende di Iobo, sarà presente a Connext come protagonista di incontri B2B, speedpitching, showcase di progetti innovativi, partecipando ai momenti di dibattito su temi strategici o di approfondimento tecnico, che coinvolgeranno le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario.

L’evento avrà due dimensioni: una espositiva, al Mico, e una digitale, grazie al Marketplace che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari e incontri.

La Business Community di Connext si animerà intorno a 4 driver tematici, rappresentativi della visione di Confindustria di sviluppo, crescita e innovazione e di altrettante sfide strategiche per lo sviluppo del sistema imprenditoriale italiano:

  • Fabbrica intelligente
  • Aree metropolitane motore dello sviluppo
  • Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile
  • Persona al centro del progresso

I protagonisti dei quattro driver potranno interagire tra loro e creare sinergie uniche improntate alla reciproca crescita e contaminazione.
Inoltre, sarà presente un’area specifica dedicata al “Made in Italy nel mondo“, con il coinvolgimento degli operatori delle reti commerciali tedesche per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori.

FASTERNET E IOBO A CONNEXT

Connext nasce dall’esigenza di creare un momento unico di costruzione collettiva di valore, con l’obiettivo di connettere le imprese, offrendogli visione e occasioni di crescita attraverso networking e business.

Iobo, la rete di impresa bresciana che vuole accompagnare le imprese nel percorso di digitalizzazione, segue lo stesso principio di questo evento: 5 realtà diverse che mettono a disposizione la propria forza per creare qualcosa di completamente nuovo, con l’obiettivo di trasmettere i suoi valori, concretezza, razionalità e competenza tecnica.

Al centro del nostro progetto ci sono, infatti, le persone e le competenze che le singole aziende mettono in gioco, questo perchè siamo convinti che solo attraverso la condivisione e la contaminazione tra le imprese si possa essere vincenti e convincenti con i nostri Clienti nel rappresentare loro i nuovi orizzonti e le nuove opportunità che la digitalizzazione porta con sè.

Per questo motivo Fasternet e le altre 4 aziende di Iobo hanno deciso di sfruttare questa occasione unica di networking tra imprese e saranno presenti al Mico il 7 e 8 febbraio come espositori e come protagonisti degli incontri tra le aziende.

Giornale di Brescia
il mattino di Napoli
Sole 24 ore
2019-01-16T11:59:26+02:00