Loading...
Iobo2019-01-17T11:17:39+02:00
FasterNet entra in Iobo: l’inizio di una nuova era

Insieme a cinque imprese bresciane abbiamo dato origine a Iobo, la nuova rete d’impresa per la diffusione della digitalizzazione.

IOBO

Cosa significa Iobo?

In chimica, quando atomi con cariche diverse entrano in contatto, si attraggono fino a creare un legame. In particolare quando si incontrano atomi con elettronegatività molto differenti tra loro, si forma un legame ionico, uno ionic bond. In questa unione, gli ioni coinvolti cedono o acquistano degli elettroni per stabilizzarsi e creare una molecola del tutto nuova. Ioni con una differenza di elettronegatività elevata riescono, quindi, a creare qualcosa di solido e ordinato come un cristallo.

Qual è lo scopo della rete?

La rete d’impresa che abbiamo creato segue lo stesso principio del legame ionico: realtà diverse mettono a disposizione la propria forza per creare qualcosa di completamente nuovo.

Iobo fa riferimento proprio a questa dimensione, alle cariche elettriche degli ioni e alla loro capacità di trasformare la realtà, in poche parole allo ionic bond.

MEMBERS

Condividiamo con le imprese con cui abbiamo dato origine a Iobo un’idea di futuro in cui la digitalizzazione permette di facilitare il lavoro e la vita di ciascuno di noi. L’obiettivo comune a tutti noi è quindi quello di sviluppare servizi, prodotti e tecnologie che accompagnino le aziende verso una realtà 4.0, in qualsiasi settore operino.

Wedigitize