Lavorare smart: cosa ti serve
Riuscire a creare una strategia di smart working nella propria azienda significa affrontare dei cambiamenti che riguardano vari aspetti dell’organizzazione del lavoro. Il primo è sintetizzabile nella parola flessibilità: bisogna essere maggiormente elastici rispetto a orari e luoghi di lavoro, provvedendo anche alla realizzazione di ambienti e spazi pensati in funzione di nuove modalità operative.
Indispensabile poi è chiaramente una tecnologia che supporti il lavoratore permettendogli di comunicare in maniera efficace, saranno indispensabili soluzioni di conference call, strumenti per la collaborazione in real time e strategie di sicurezza informatica che permettano di evitare rischi anche quando si lavora da altre reti o dispositivi rispetto a quelli aziendali. Attraverso dispositivi che facilitano la condivisione di informazioni, dati, practice è possibile migliorare la produttività, ottimizzando i flussi di lavoro e riducendo anche i costi operativi.
FasterNet: i servizi per le aziende smart
FasterNet, tra le sue proposte, offre anche servizi di Collaboration: con una consulenza iniziale vengono prese in esame le esigenze del cliente per valutare insieme le soluzioni più adatte. FasterNet può guidarvi nel mondo delle soluzioni di Collaboration di Cisco, di cui da anni è partner, identificata come leader in cinque Quadranti Magici di Gartner incentrati sulla collaborazione, inclusi i sistemi per conferenze Web e video di gruppo. Nello specifico è Cisco Webex Teams la soluzione che consente ai team di riunirsi, creare e comunicare in modo continuo su un'unica piattaforma facile da usare. Gli strumenti si adattano, in modo che non debbano farlo i team. Essere allo stesso punto è possibile per tutti, indipendentemente dal dispositivo o dall’applicazione usata e dal luogo in cui si trovano le singole persone.
Con Webex Teams è possibile lavorare sul proprio dispositivo mobile proprio come se si fosse in ufficio. Pianificazione, condivisione dello schermo e riduzione del rumore funzionano altrettanto bene con uno smartphone che in un sistema da sala. Cisco Webex Teams ti consente di trasferire il lavoro da stanze fisiche a spazi virtuali, senza mai perdere di vista ciò che accade. Dall'auto alla sala riunioni, tutti godono della stessa esperienza coerente e senza compromessi, con il telefono, il browser, il cellulare o i pluripremiati dispositivi Cisco per scrivania e sala riunioni. È possibile disegnare su lavagne, condividere file, tenere riunioni, effettuare videochiamate, condividere lo schermo e altro ancora, garantendo anche che gli utenti guest ottengano la stessa eccellente qualità di cui godono i membri del team in ufficio. Webex Teams è compatibile con tutte le applicazioni e i sistemi operativi, inclusi gli strumenti Collaboration esistenti, così che tu non perda lo slancio.
Scopri tutti i dettagli di Cisco Webex Teams: scarica la presentazione