Loading...

Responsabilità sociale d’impresa

16 di noi hanno superato il corso di Basic Life Support – Defibrillation.

I Defibrillatori semi-Automatici Esterni (chiamati in termine tecnico DAE) sono apparecchiature da utilizzare nel caso di un arresto cardiaco improvviso, evento sanitario acuto molto grave che porta alla morte della persona se non trattato.
Grazie a questi dispositivi e alla tempestiva messa in opera delle manovre di rianimazione cardio-polmonare è possibile fronteggiare ed evitare le conseguenze dell’arresto cardiaco improvviso.

Per rendere la popolazione capace di gestire un evento di questo tipo, sono stati attivati i “Progetti PAD” (PAD = Public Access Defibrillation – Pubblico Accesso alla Defibrillazione) che prevedono la collocazione dei DAE nei luoghi pubblici e la formazione delle persone.

FasterNet ha scelto di aderire al progetto, dotandosi internamente di un DAE e quindi proponendo al team di partecipare al corso di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore. Il corso BLSD Basic Life Support – Defibrillation, della durata di almeno 5 ore e comprensivo di una parte teorica e di una pratica, prevede una valutazione finale che i 16 nostri iscritti hanno superato con successo. Anche questo fa parte della nostra quotidiana attenzione ai concetti di presenza attiva sul territorio e responsabilità sociale d’impresa.

2020-10-23T08:32:57+02:00